Speciali › Scheda 2

COMMENTO SULL'ARTICOLO DEL MUSEO DI TUNISI

Per me i terroristi sono delle persone senza testa perché usano la violenza per i propri scopi.
Secondo me l'isis composto da vari mussulmani perché pensano che uccidere nel nome di AHLLAH sia giusto,però seconde me non è giusto perché la vita è il dono più importante che ci è stato dato.
Per me l'uso della violenza non serve perché non porta a niente.
R.H.

COMMENTO SULL'ARTICOLO DEL MUSEO DI TUNISI
L'attentato terroristico al museo di tunisi, in tunisia è la dimostrazione che ormai non siamo più al sicuro , e che l'isis puó colpire dove e quando vuole , seminando terrore e morte. Secondo me è una cosa orribile , perchè i terroristi volevano colpire il parlamento , ma erano stati fermati , e quindi avevano cercato il luogo pubblico più vicino dove poter far strage e questo era proprio il museo. Quello che peró mi fa più rabbrividire, è il fatto che in quel museo ci poteva essere un mio amico o un mio parente. Ai giorni nostri la pazzia e la crudeltà non hanno limiti e ormai la paura di attentati terroristici ci accompagna nella vita di ogni giorno.
R.M.

COMMENTO SULL'ARTICOLO DELLA BANDIERA DELL'IRAQ
Secondo me quello che sta succedendo in questo periodo con l' Isis, nn è giusto, ognuno di noi dovrebbe rispettare gli altri perché siamo liberi di fare quello che vogliamo ma con le giuste intenzioni. Il terrorismo dovrebbe essere fermato e far in modo che quest'atto nn venga piu ripetuto, così da essere tutti in pace.
S.V.

COMMENTO SULL'ARTICOLO DEL MUSEO DI TUNISI
L attacco al museo é una minaccia ad ogni cittadino del mondo e scatena in ognuno paura.
Secondo me é una cosa brutta e sbagliata, non riesco a pensare a tutti quei uomini, donne e i loro figli che hanno perso la vita per un paio di uomini armati che entrano del museo per dimostrarsi piu forti in grado di comandare tutto.
La cosa tremenda é che si dimostrano superiori contro cittadini disarmati che stanno facendo un normalissimo giro al museo.
G.P.

COMMENTO SULL'ARTICOLO DEL MUSEO DI TUNISI
L attacco al museo di tunisi rappresenta una minaccia per il mondo intero, mette in allerta e suscita timore in ogni cittadino.
Dal mio punto di vista é una cosa terrificante, inoltre al solo pensiero che ci sarei potuto essere io in quel museo o che una cosa simile possa accadere qua mi fa rabbrividire e schizzare la paura alle stelle. Una banda di uomini armati che irrompe in un luogo pubblico e devasta centinaia di donne, uomini e bambini, tutto questo per dimostrare l'intenzione di conquistare il mondo e la superiorita nei confronti degli altri: detta cosi é una vera pazzia, una cosa finta ma la cosa che "lascia l'amaro in bocca" é che questa é la verita, è il mondo in cui viviamo oggi, dove si ammazza sentendosi piu forti e superiori, non dico altro perché la cosa é semplice, NON HO PAROLE.
R.G.

COMMENTO SULL'ARTICOLO DELLA LIBIA
Loro non capiscono che facendo dei bombordenti non risolvono nulla e distruggono i paesi dove le lanciano e uccidono le persone e non pensano tutto ai casino che fanno. Secondo me è inutile usare bombe si potrebbe trovare un altro modo.
D.S.

COMMENTO SULL'ATTENTATO DI SANAA
Trovo assurdo che delle persone di un’altra religione debbano uccidere e imporre agli altri la propria religione , soprattutto oltre che ad uccidere si uccidono .
S.C.

COMMENTO SULL'ARTICOLO DEL MUSEO DI TUNISI

Questo articolo non è da sottovalutare perché al giorno d’oggi può capitare di tutto,questo fatto ne è la conferma.Secondo me bisogna stare attenti perché non si sa quale o quali saranno i prossimi obbiettivi presi di mira.
S.B.

COMMENTO SULL'ARTICOLO DEL MUSEO DI TUNISI

La notizia della strage di Tunisi è stata “disastrosa” per tutti, perché quando pensiamo a quello che è successo, a quelle persone innocenti,non si può più stare in tranquillità pensando che quelli stessi uomini armati sono ancora in libertà. Lo stato islamico ed i terroristi sono ancora liberi ed in testa.
N.M